mercoledì 21 novembre 2007

RR 13


DOMENICA 1 Novembre 1998, ore 11.00
Ieri era Ekadasi, la seconda che facciamo in Vrindavana. Che gioia!
Questa mattina alle 5.30 durante il Canto del Japa, stavo pensando a come mi sarebbe piaciuto fare Tulasi Puja: l'ultima volta l'ho fatto a Villa Vrindavana più di un mese fa.
In quel momento si avvicinano due devote, una Indiana e una Croata chiedendomi se volevo fare un mazzolino di fiori per le Divinità.
Certo che si! Che bello...ecco lo zuccherino di cui parlavo ieri l'altro.
Così ci siamo incamminate verso la Goshala, dove c'è vicino una piccola piantagione di fiori.
Evitando scimmie in lotta, pipistrelli enormi e moschito affamatissimi, che a quell'ora popolano (tutti) numerosi e indisturbati, siamo arrivate sul posto.
Dopo aver raccolto un pò di fiori e foglie ci siamo sedute su di un sacco di iuta e raccontandoci brevemente le nostre storie "da devote", abbiamo composto i mazzolini.
Io ho fatto quello per il Signore Balarama.
Torniamo al tempio alle 7.00 in punto.
Salgo in asrama a farmi velocissima una doccia perchè piena di terra e fastidiose punture d'insetti arrabbiati.
Alle 7.15, puntuali come sempre, i Pujari suonano le conchiglie: si aprono le tende.
Jaya Govinda! Sei l'unico Signore della mia vita; vita dopo vita fa che io possa servirTi.....Hare Krishna!
Meraviglia delle meraviglie!
Il mazzolino che ho fatto così sgarbatamente, insulso, si trova nella mano di Srimati Radharani: ed è diventato bellissimo!
Non posso credere che Srimati Radharani l'abbia accettato.
Ecco! Questa è la Misericordia di Visaka che si è manifestata.
Ancora servizio per benedizione, ancora servizio!...
Dovrò ricordarmi con lo stesso entusiasmo questa richiesta quando sarò di nuovo a Villa vrindavana; là non manca mai....ce n'è in super abbondanza!
......ah! la penna aveva finito l'inchiostro.....ne ho comprata una nuova:)
Hare Krishna..........continua

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Buonasera bel sito, passavo di qui per caso su blogspot anche a me piace molto l'India come l'Egitto e la sua Dea Madre e Piramidi,indiani maya,incas ed egizi sono civiltà antichissime che trovano spazio nei miei romantici sogni.Mi scusi ma io non la capisco molto Signorina,
qui è tutto strano e confuso potrebbe fare un glossario di concetti perchè sono molto impegnativi.
Un tizio una volta mi disse in un locale sorseggiando una cocacola,che lo studio della Bhagavad Gita è molto aulico e intenso, sarei grato se lei Signorina ne parlasse in modo approfondito è un piacere avere una Signorina che oltre ai vestiti di marca e delle borse griffate parla di argomenti più migliori.
Cara Signorina la saluto e spero di rivederla ancora un giorno.


Ivan

Isvari ha detto...

Caro Ivan,
per i termini difficili, vieni a trovarmi sull'altro mio blog (lo trovi linkato su questo).
In quanto al "rivederla"...ci siamo già incontrati forse?...:)

Anonimo ha detto...

Ma signorina con la metempsicosi forse al Cairo davanti a Nefertiti oppure... a Sydney