lunedì 7 gennaio 2008

RR 14


MERCOLEDI 4 NOVEMBRE 1998 ORE 15.10
Ho finito adesso di rispettare Prasada.
Hanno offerto una festa perchè oggi è l'ultimo giorno di Kartika, con la luna piena finisce il mese.


Ieri siamo andati al Radhakunda.

Esperienza indescrivibile, incredibile: la potenza dell'Armonia, della Purezza e della Perfezione.


E' un luogo incantevole alla vista e spiritualmente il più auspicioso dell'universo.


Nel "Nettare dell'istruzione" è scritto che Mathura è spiritualmente superiore a Vaikuntha perchè Krishna là è apparso.
Superiore a Mathura è la foresta trascendentale di Vrindavana, perchè ha visto i divertimenti della Rasa Lila di Krishna.

Superiore alla foresta di Vrindavana c'è la collina Govardhana che fu sollevata dalla mano Divina di Sri Krishna per una settimana, quando era bambino e fu teatro di molti Suoi giochi d'Amore.

Ma superiore a tutti questi luoghi è situato il perfetto Sri Radhakunda che è inondato dal Perfetto Amore per il Signore Supremo: Krishna Prema.

E' detto che il Divino kunda (lago) è caro a Krishna tanto quanto la Sua amata Srimati Radharani e chi si bagna nelle Sue acque, anche una sola volta, sente risvegliare in se, il puro Amore per Krishna.

Sembra incredibie, ma da quando sono arrivata ho visitato "in ordine di potenza spirituale" questi Luoghi Divini:

Prima ho fatto il Parikrama di Vrindavana, poi di nuovo soffermandomi nei templi più importanti, quindi la Yamuna, il luogo dove è avvenuta la Danza Rasa (Seva Kunja), la collina Govardhana e infine il Radhakunda.

Sembra che Krishna mi abbaia programmato una graduale purificazione, in modo da essere assimilata con armonia, senza traumi!

Il Santo Radhakunda è molto potente e ogni angolo ha la sua storia.

Al centro per esempio dove i due laghi Divini si "incontrano", ci sono le impronte di Radha e Krishna.

Dove ci siamo immersi la prima volta, usavano bagnarsi i sei Gosvami di Vrindavana.

La seconda volta ci siamo immersi dove le Gopi fanno il bagno tutte le mattine.

C'è un atmosfera da non poter essere descritta, almeno dalle mie limitatissime capacità materiali e a causa dello spesso strato di polvere che mi ricopre.

Sadhu, Brahmana, donne, uomini, bambini, vecchi, giovani; tutti Cantano i Santi Nomi bagnandosi nelle acque benedette della Coppia Divina Sri Sri Radha e Krishna.

E' incredibile che io mi trovi in questo meraviglioso luogo Santo.

Non capisco ancora tuttoggi cosa mi stia realmente accadendo, non so se è realtà o sogno.

Qui è sempre festa, qui è Goloka Vrindavana, qui c'è il sapore del mondo spirituale, qui c'è l'infinito Krishna Prema che impregna ogni cosa in profondità.

Il meno che si può fare è rendere omaggi e omaggi e ancora omaggi a questo luoghi Santi inchinandosi a ogni passo come fanno molti Sadhu. SI!

Sembrerà un assurdità per una limitata visione di uno sciocco materialista ateo, ma ho visto molte Sante persone percorrere il Parikrama della collina Govardhana portando con se 108 pietre.

Perchè? si chiederebbe chiunque, nemmeno immaginandone minimamente l'ultilizzo.

Innanzi tutto 108 perchè è un numero sacro e le pietre servono per contare i Dandavat fatti.

Il Dandavat è un omaggio che si fa completamente distesi per terra a pancia in giù con le braccia diestese sopra la testa e le gambe unite, dritti come bastoni.

Potete meditare sull'austerità: 108 Dandavat e un passo.....108 Dandavat e un passo......

Quindi se camminando abbastanza celermente abbiamo impiegato 5 ore e mezzo, loro passano mesi e mesi nel compimento di tale voto.

E naturalmente non pensate che la sera vadano a riposare da qualche parte.

Semplicemente dormono al bordo della strada vicino alle pietre che segnano l'ultimo Dandavat fatto.

E' veramente incredibile per noi poveri ottusi occidentali dove il voto più austero erano tre preghierine in più alla sera!

Comunque cercare di capire o gustare il meraviglioso Radhakunda in una sola e prima volta è praticamente ridicolo: pregherò Srimati Radharani affinchè mi dia un altra occasione, e un altra, e una altra, e un altra, e un altra, e un altra......occasione.

Ieri l'altro invece ho avuto l'opportunità da Srimati Tulasi Devi di farLe il Puja.

Sono stata molto felice che abbia esaudito il mio desiderio di farlo: altro stupendo famoso"zuccherino"!

Srimati Tulasi devi è la più misericordiosa per le nostre offese e i nostri peccati.

Srimati Tulasi devi, ki! Jaya!

In questo momento c'è uno scoiattolo a 15 cm da me, fuori dalla finestra che si sta facendo un accurattissima pulizia.

E' buffissimo!

Posso osservarlo senza che lui mi veda perchè queste reti fitte che hanno le finestre, per impedire l'entrata alle scimmie e insetti vari, non permettono di vedere a chi è fuori.

A proposito di animali vari:

"Tu quanti Jaki hai in stanza?"

"Io uno!"

"AH! Io tre. Sono più fortunata di te allora!"....

Si, qui i Jaki (quei lucertoloni con le zampe molto rotonde e larghe), fanno parte dell'affitto della stanza.

Senza questi verdi amici saremmo invasi letteralmente da mosquito e altri piccoli insetti; per questo averne più di uno in stanza, è auspicioso.

La prima volta che ne ho visto uno eravamo ancora nell'altra stanza (da circa 5 gg ci siamo trasferiti nella 28), ed era notte.

Stavo andando in bagno e l'ho trovato sullo specchio di fronte al mio letto; sembrava così ancora più grande!

Blehhh...mi ha tirato fuori la lingua lunga e mi ha guardata.

Adesso che so, li apprezzo per il servizio che ci fanno.

Un altro inquilino simpaticissimo di questa stanza è un piccolissimo topo che quando vuole uscire fa delle curve a una velocità pazzesca, sbandando inevitabilmente contro la porta.

Sembra Speedy Gonzales!

Vrindavana è affollata anche di queste Jiva Sante che abitano nel corpo di svariati animaletti.....

Hare Krishna

continua.......................................

Nessun commento: