giovedì 3 settembre 2009

RR 25

Martedì 24 Novembre 1998 (16.30)

Mio caro Krishna, mio cara Madhava, bellissimo Shyamasundar, volgi a noi il Tuo meraviglioso sguardo sublime, affinchè si accenda il fuoco dell'Amore perfetto, nei nostri cuori impuri e restii.

Oggi è tornato il sole e dopo il programma del mattino, verso le 9.30, abbiamo deciso di andare a Navadvipa.

Usciti dal tempio abbiamo preso un rikso per arrivare sino all'imbarco, poi traversata del Gange e poi di nuovo rikso per visitare i templi più importanti.

Krishna aveva già arrangiato comunque.....sulla barca infatti abbiamo trovato un bramacari che stava giusto facendo questo servizio per il tempio accompagnando due robustissimi signori all'isola...e noi ci siamo uniti al gruppo:)

Krishna è sempre troppo gentile con gli pseudo devoti come me:)..come mai?

Abbiamo visitato dei meravigliosi piccoli templi con atmofere così dense di Amore per Krishna, così caste, pulite; atmosfere che trascendono ogni situazione materiale per farci capire veramente chi siamo e dove dobbiamo andare e sopratutto, vedendo le Sante persone che abitano questi dhama, cosa dobbiamo fare per risalire a un livello che ci permetta il ritorno.

Abbiamo visto un vecchio brahmana piegato su se stesso, immobile, in posizione di loto, recitare i Santi Nomi con trasporto; una concentrazione che rivelava chiaramente che lì, in quel momento, c'era solo il suo corpo grossolano.

Abbiamo visitato il tempio di Visnu Priya, la seconda moglie del Signore Caitanya Mahaprabhu. Sotto il bellissimo albero di Nim, dove il Signore prese nascita (da questo infatti deriva il Suo nome Nimai Pandita) ho preso delle foglie cadute, che prontamente abbiamo rispettato:)

Questi due giorni sono stati molto intensi come purificazione; caranamrta, artika e parikrama in tutti i templi visitati. Krishna aveva un piano ben preciso per questo primo viaggio nei dhama per questa anima caduta.

E stato un ricco, opulento, potente, mistico, magico premio che il Signore ha voluto gentilmente donarmi per purificarmi un pò, per poter continuare a fare servizio nella Sua Casa, in uno dei Suoi bellissimi templi.

Accettami ancora Ti prego, ho sicuro desiderio di mettere in atto gli insegnamenti del nostro amato Srila Prabhupada, perchè questo processo di realizzazione spirituale è l'unica vera realtà che mi dona e mi fa sviluppare affetto e attaccamento verso Sri Sri Radha e Krishna.

Srimati Radharani qui a Mayapur è messa in una posizione che sembra stia danzando, mentre con la mano destra offre oggetti a Krishna, ogni giorno diversi.

Le gopi (le gopone..perchè sono immense:)), hanno tutte un corpo e un espressione diversa, secondo me la più bella, dopo Radharani, è Induleka, seguita da Visaka:)

Oggi indossano un abito uguale a uno di quelli che hanno anche RadhaVrajasunadara, molto bello che si chiama "Rosa petali di loto".

Oggi è l'ulimo giorno di permanenza nel sacro dhama di Mayapur; ci aspetta un lungo viaggio di 5 giorni. Domani partenza alle 8.30 in treno per Calcutta, solo per arrivare alla stazione ci vuole il rikso, la barca e poi di nuovo il rikso e poi 4 ore di treno, se tutto va bene....quei treni di legno che si vedono nei fumetti!!:))senza porte e wc (wc?? cos'è il wc??!:)...con le capre, le pecore, le persone tutte insieme, con gli indiani che ti dormono indisturabati adosso...uno spasso insomma!

Poi dormiremo a Calcutta da dove il giorno successivo prenderemo il treno per New Delhi, altre 17 ore di treno (questo però è vero! non è un fumetto:)...poi riposino al tempio di New Delhi (speriamo) e con tutto il rsto dei bagagli, cioè tanti e pesanti, aereoporto...alle tre del mattino.

Arrivo a Roma previsto per le 11.00 che saranno le 7.30 italiane...e quindi tre ore di auto circa per tornare a Livorno. Poi riposino a Livorno e partenza per Villa Vrindavana! E siamo a domenica e siamo a casa...Wow! Però! che bel programmino ci aspetta:)

Haribol! che Krishna ci assista..ma perchè lo scrivo? perchè lo penso?...Krishna è il miglior Amico di tutti gli esseri viventi, siamo Suoi figli, Sue parti e se Lo desidera, Lo farà certamente.

Haribol!!!!!!

.........................continua...................................................

Nessun commento: