domenica 27 dicembre 2009

RR 26

Venerdi 27 Novembre 1998 (17.30)
New Delhi


New Delhi...siamo di nuovo a New Delhi. Di nuovo sciocca retorica ma mi sembra proprio ieri, quando scesa dall'aereo ho avuto il primo impatto con l'India, con questa grande caotica città e poi la sera mi sono messa a scrivere giusto due stanze piu avanti, tutte le mie sensazioni e non riuscivo a smettere eccitata dall'emozione.
Adesso sono molto stanca fisicamente, dopo tre giorni di viaggio tra rikso, barca, rikso, taxi, treno, taxi, rikso...ho il corpo a pezzi ma sono carica di tantissime, nuove, ricche, esilaranti, grandi, preziose, innumerevoli, indescrivibili esperienze, visioni, realizzazioni, emozioni.
Un pezzo di vita condensato e troppo importante per poter esere descritto da una povera come me.


Ieri abbiamo dormito al piccolo tempio di calcutta, piccolo ma carino con le Divinità molto belle: un luminoso Gauranga in legno, uno splendente Govinda bianco accompagnato dalla sua eterna amata Radharani dai tratti tipici indiani e il misericordioso Signore dell'universo Jagannatha con il fratello Baladeva e la sorellina Subadra.
Nella mattinata prima di partire abbiamo girato alla ricerca di un harmonium per noi, ma poi non l'abbiamo acquistato, però ci siamo fatti una cultura sui negozi in città!:)

Adesso è bene che riposi, ci aspetta un altro giorno di viaggio; partiremo alle tre di questa notte, se Krishna permette. Buonanotte.


....................continua...................................

Nessun commento: