lunedì 8 ottobre 2007

RR 10


Domenica 25 Ottobre ore 21.45



Questa mattina sono uscita dopo tre giorni di "prigionia".
Non sono guarita del tutto, ho ancora un pò di febbre e forti giramenti di testa ma non è possibile rimanere in questa stanza quando ho da assaporare le Glorie infinite di Vrindavana.
Stasera i devotini della Gurukula hanno fatto teatro.
Hanno presentato la storia di Pralada Maharaja.
Pralada Maharaja era un grande devoto di Krishna, figlio di Hiranyakasipu, grande asura (demone).
Il padre cercò infatti di ostacolarlo nelle predica e nelle pratiche religiose fin da bambino e in tutti i modi; torturandolo e anche cercando di ucciderlo.
Hiranyakasipu era potentissimo, tanto che anche gli esseri celesti avevano timore di lui, praticamente era invincibile, ma non per Krishna naturalmente!
Dio apparve allora nella Sua meravigliosa forma metà uomo e metà leone (chiamata Sri Nrishima), per salvare personalmente Pralada, il Suo amato devoto, dalle grinfie dell'asura.
E' stato molto bello.
L'indiano che recitava la parte di Hiranyakasipu era veramente molto bravo, il più bravo tra tutti.
Erano belli anche i vestiti e bello l'entusiasmo nei cuori.
Dovremmo fare anche noi teatro a Villa Vrindavana, si può insegnare le meravigliose glorie dello Srimad Bhagavatam o del Maha Bharata, in maniera semplice, divertente, adatta anche a un pubblico piccolo (bambini).
Quando il Signore Nrishima è uscito dalla colonna urlando come mille tuoni, i devoti erano in estasi, si sono alzati in piedi vociando, agitandosi, immedesimandosi completamente e quando, alla fine della lotta, il Signore si è fatto una ghirlanda con gli intestini di Hiranyakasipu, tutti hanno applaudito ed emozionati sorridevano in un sentimento di profondo rispetto e gratitudine verso Dio, La Persona Suprema.
Krishna per il Suo devoto si trova ovunque ed è sempre pronto a difenderlo dagli attacchi degli asura; anche uscendo da una colonna di marmo in una forma bellissima per metà uomo e metà leone!!!
JAYA!!
Hare Krishna..................................continua

Nessun commento: