mercoledì 3 febbraio 2010

RR 2 (anno 2000)


Sabato 18 Marzo 2000
Krishna mi ha riportato qui in Vrindavana Dhama, mi ha permesso di nuovo la trascendentale visone della Sua forma sublime, mi ha permesso di nuovo di purificarmi da tutti i miei atti e pensieri peccaminosi, mi ha permesso di nuovo di godere dell'armonia della perfezione che si trova nel Suono della vita a Vrindavana, nel gusto del Maha-Prasada di Radha Shyamasundara, nel Canto e nell'ascolto dei Suoi Santi Nomi durante i grandi kirtan nel tempio, nell'odorato quando annuso i fiori e gli incensi offerti alle Divinità, nel tatto quando passo la mano sulla fiamma e sulla polvere della terra di Vrindavana....................
Come si fa a migliorare?
Come tentare di seguire le istruzioni e non sbagliare?
Come capire? Come non imitare?
Il cammino sul sentiero della bhakti è così affascinante, il panorama è bellissimo ma la strada è ripida, sconnessa, a volte piana ma bisogna stare sempre attenti a dove si mettono i piedi, calibrare i passi e valutare le energie disponibili.
Questione di pratica? Questione di cuore? o di Conoscenza?
Forse dovrei acquisire un giusto equilibrio tra questi in modo che ci sia una buona miscela tra sforzo, sentimento, servizio, fede, ascolto e studio.
Con calma forse, potrei rimanere sincera, o diventarlo, così da non imitare ma neanche adagiarmi.
Cercare di Cantare senza commettere offese, rispettare gli altri, predicare al mondo illuso, associarsi con il Maestro attraverso la lettura dei Suoi libri trascendentali...può bastare?
Non ho esperienza, non ho Conoscenza, non ho equilibrio, ho solo tanta fede in Srila Prabhupada. E' grazie a Lui se posso pregare Krishna, danzare per Krishna, vivere in un tempio di Krishna e visitare i sacri dhama come Vrindavana.
Non è poco lo sò, ma si fa presto a speculare e pensare di aver capito più di Prabhupada e questo è come togliere le fondamenta di un palazzo; crolla tutto.
Prego sempre Srila Prabhupada affinchè non mi tolga queste fondamenta sulle quali costruire la mia vita spirituale; tranquilla, senza fretta, non ho mete da raggiungere, sento che proseguire sul cammino è già una meta...una meta che mi porterà a un altra meta e poi a un altra meta........
Ogni realizzazione è una meta, è un passo avanti che non si perde; puoi fermarti o cambiare strada, ma nel momento che riprenderai a camminare sul sentiero della Bhakti, l'ultimo passo segnato sulla strada, sarà quello di partenza.
Che cosa voglio essere? Che cosa voglio diventare?
Che cosa voglio dimostare?
Mi chino davanti a Krishna per omaggiarLo veramente o recito una parte per farmi vedere dai devoti presenti?
Krishna è sull'altare, è nel mio cuore, è ovunque posi lo sguardo e i piedi; cosa potrei nascondere di me, a Lui, testimone di ogni mio atto di ogni mia vita?
Che insignificante granello di polvere sono!
E allora guardo per scoprire, per capire di più, prego per ampliarmi, per spandere la mia coscienza di Dio, di Krishna, infinitamente, così da sperimentaLo ovunque.
Cosa c'è di più sublime?
Forse un giorno animerò la mia vita in una direzione precisa con passi piu fermi e decisi. Ma chi può dirlo?
Solo Krishna sa cosa farà di me..........
.....................................................................continua.....................................

Nessun commento: